UGEMI - Indice della gestione globale non etica dell'impiego
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UGEMI - Indice della gestione globale non etica dell'impiego

Forum dei lavoratori in materia di etica dell'impiego nell'economia globalizzata
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Noi donne sempre le più colpite

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
paola




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.07

Noi donne sempre le più colpite Empty
MessaggioTitolo: Noi donne sempre le più colpite   Noi donne sempre le più colpite EmptySab Nov 10, 2007 12:45 pm

Ho lavorato attraverso un'agenzia di lavoro interinale per l'Antonveneta, mi hanno rinnovato due volte (totale nove mesi di lavoro circa) e poi mi hanno scaricata. Ambiente maschilista pieno di lecchini dove vige la regola che chi fa la voce grossa ha ragione Evil or Very Mad , non lo rimpiango affatto. Tuttavia eccomi qua di nuovo in braghe di tela, sedotta e abbandonata da una banca, con una laurea che è costata fatiche e impegno finanziario ai miei per sei anni circa. Ora o vado a fare le pulizie o se mi va bene finisco in un call center; sulle donne non si investe niente, a noi non si fa fare carriera e i capi ci considerano delle bambine.

Paola 75
Torna in alto Andare in basso
lazarious

lazarious


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.11.07

Noi donne sempre le più colpite Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi donne sempre le più colpite   Noi donne sempre le più colpite EmptySab Nov 10, 2007 5:56 pm

Paola non vedere solo il tuo orticello: non ti sei mai posta il problema che se non ti hanno tenuta fissa è magari perché non hanno visto in te quelle potenzialità su cui investire a lungo termine? Le banche non sono mica più come gli uffici pubblici dove una volta arrivati si resta a fare la muffa, era così venti anni fa adesso devi darti da fare se vuoi metterti in evidenza e fare in modo che il rapporto di lavoro abbia un seguito.

Laz
Torna in alto Andare in basso
paola




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.07

Noi donne sempre le più colpite Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi donne sempre le più colpite   Noi donne sempre le più colpite EmptyDom Nov 11, 2007 1:06 am

Laz ma che dici? Suspect
Mi hanno illusa fin dall'inizio con "brava di qua e brava di la vedrai che poi alla fine" ma poi alla fine un'emerita mazza, e nel frattempo sgobbavo come una macchinetta in ufficio e non mandavo CV in giro perché aspiravo a restare lì. Adesso ricomincio daccapo, con un buco nel curriculum già di tre mesi e quando faccio colloqui sono "marchiata" come una che "ma come mai signorina se era così brava non le hanno offerto un posto a tempo indeterminato"? Credimi che è umiliante, una di quelle cose che ti rendono deboli dentro.

Paola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Noi donne sempre le più colpite Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi donne sempre le più colpite   Noi donne sempre le più colpite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Noi donne sempre le più colpite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UGEMI - Indice della gestione globale non etica dell'impiego :: Discussioni generali :: Mercato del lavoro in Italia: problematiche e proposte-
Vai verso: