UGEMI - Indice della gestione globale non etica dell'impiego
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UGEMI - Indice della gestione globale non etica dell'impiego

Forum dei lavoratori in materia di etica dell'impiego nell'economia globalizzata
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO

Andare in basso 
+8
Foucault
Carlo Parodi
virtuous
anonimoarabo
daiquiripunk
Marisetta
Andrea_Cozzi
Admin
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Marisetta




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 5:28 pm

Foucault ha scritto:
lazarious ha scritto:
Qualcuno ha già contattato Beppe Grillo in merito? Se non erro la questione delle farmaceutiche (scandalo Glaxo etc.) era uno dei suoi cavalli di battaglia tempo fa. Il suo blog sarebbe un buon veicolo comunicativo, se non altro.

Laz (FrankPecoraNera, da non confordersi con frank)

bella domanda!!
alcuni sui fans sanno la cosa, i suoi meetup (di napoli e como) ne parlano...
http://beppegrillo.meetup.com/361/boards/thread/4336228
http://beppegrillo.meetup.com/10/boards/view/viewthread?thread=4340071
ma lui, Grillo, il paladino della libertà ancora non è sceso in campo...
regna sovrano e incotrastato il silenzio!!
ahahahahahahahh
intanto la rete è sempre più a conoscenza della cosa...
ormai internet ha recipito la notizia, e la sta diffondendo ad ogni dove
vediamo come i nostri paladini della "giustizia" e guru recitano ognuno la propria parte!!
solamente così si conosco/ri-conoscono veramente le persone!!
intanto Oliviero Beha pubblica nel suo blog la notizia
http://www.behablog.it/dett.php?id=461


Qualcuno, sul blog di Beha, ha lasciato questo commento:

"Caro Paolo... hai tutta la mia solidarietà (per quanto possa valere!)!... Come ti ho già scritto... in occasione della tua prima denuncia qui... avevo già segnalato il tuo caso sul sito di Beppe Grillo!... Una delle due segnalazioni che ho inviato... quella nel commento più votato... è stata bannata!... La Gabanelli anche lì... evidentemente... non si tocca!... ma tu resisti... non sei solo!"


Perciò, da Grillo non arriveranno aiuti.
Torna in alto Andare in basso
frank




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 6:01 pm

Sai che novità, Grillo cancella i post?
scratch

Grillo fa da grancassa, ma solo a quello che gli interessa, cmq ho provato ad inserire questo commento sul suo sito, naturalmente è stato bloccato sul nascere:

Citazione :
Si parla tanto di informazione, del V-Day, ma lo sapete del caso Barnard/Gabanelli, cioè in poche parole nel giornalismo italiano esiste una forma di censura preventiva, se vuoi scrivere qualcosa per un editore , se l'editore approva l'articolo e lo pubblica, guadagnandoci pure, la colpa di eventuali querele ricadrà sempre su chi ha scritto il pezzo e non su chi l'ha pubblicato guadagnandoci, questa di fatto è una censura bella e buona, perchè invoglia i giornalisti a non scrivere niente di neanche lontanamente pericoloso, per non rischiare di incombere in qualche denuncia, ricordiamoci anche di cosa sia la magistratura in italia: un organo che anche se hai ragione indiscutibile è sempre pronta a darti torto.

Lo sapete che in questi giorni dal forum rai sono stati ba-n-nat1 una decina di user solo per aver fatto domande sulla questione.

L'informazione, anche quella che noi crediamo attendibile, fonti certe, è sempre distorta, la vera informazione dobbiamo cercarcela noi, nessuno, tantomeno nella Tv di stato ci parlerà di ecrti argomenti, questo è certo.

Conclusione del discorso, io per il V-Day sull'informazione vorrei che si chiedesse proprio l'abolizione di questo tipo di contratti (obbligatorio per chi lavora come free-lance) in modod da sciogliere un po' di inghippi nell'informazione italiana.

Grazie
Francesco
Uno che per questa questione è stato ban-n-at0 4 volte dal forum RAI.
Torna in alto Andare in basso
Foucault




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 6:48 pm

frank ha scritto:
Sai che novità, Grillo cancella i post?
scratch

Grillo fa da grancassa, ma solo a quello che gli interessa

Grillo dice e fa solo quello che fa comodo a lui...
sotto questo punto di vista è uguale a tutti quelli che critica...
ma al contrario di loro, è meno mascalzone!!
quelli che critica sono veramenti dei delinquenti da ergastolo!!
direbbe mio padre, che ci vuoi fare ognuno ha i suoi difetti...
la prendiamo con filosofia?
Torna in alto Andare in basso
alex

alex


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.11.07

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 7:08 pm

Di fronte a una situazione del genere qualcuno osa ancora stupirsi che la gente comune sia costretta ad assumere posizioni anarco-libertarie? Io mi meraviglio che non ci siamo ancora messi d'accordo per andare a tirare pomodori e uova marce in massa all'uscita da Montecitorio e Palazzo Madama. Vi ricordate, a Craxi alla fine si lanciavano addosso le monetine: sembrano passati secoli ma le cose non sono migliorate, anzi. Tremate politici, tremate...
Torna in alto Andare in basso
Andrea_Cozzi

Andrea_Cozzi


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 7:44 pm

Marisetta ha scritto:
lazarious ha scritto:
Qualcuno ha già contattato Beppe Grillo in merito? Se non erro la questione delle farmaceutiche (scandalo Glaxo etc.) era uno dei suoi cavalli di battaglia tempo fa. Il suo blog sarebbe un buon veicolo comunicativo, se non altro.
Qualcuno, sul blog di Beha, ha lasciato questo commento:

"Caro Paolo... hai tutta la mia solidarietà (per quanto possa valere!)!... Come ti ho già scritto... in occasione della tua prima denuncia qui... avevo già segnalato il tuo caso sul sito di Beppe Grillo!... Una delle due segnalazioni che ho inviato... quella nel commento più votato... è stata bannata!... La Gabanelli anche lì... evidentemente... non si tocca!... ma tu resisti... non sei solo!"

Perciò, da Grillo non arriveranno aiuti.
Strano, a questo punto mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Travaglio, gran compagnone di Grillo e in un certo senso collega di Barnard e a sua volta giornalista "scomodo".
Torna in alto Andare in basso
frank




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 7:58 pm

Foucault ha scritto:
frank ha scritto:
Sai che novità, Grillo cancella i post?
scratch

Grillo fa da grancassa, ma solo a quello che gli interessa

Grillo dice e fa solo quello che fa comodo a lui...
sotto questo punto di vista è uguale a tutti quelli che critica...
ma al contrario di loro, è meno mascalzone!!
quelli che critica sono veramenti dei delinquenti da ergastolo!!
direbbe mio padre, che ci vuoi fare ognuno ha i suoi difetti...
la prendiamo con filosofia?

Certo Francesco, questo è un vantaggio induscutibile a suo favore, quello che volevo dire è che bisogna stare sempre attenti a chi si affida la nostra fiducia...

Io personalmente, non mi sentirei di affidarla a Beppe Grillo, poi ognuno fa quel che gli par!
Torna in alto Andare in basso
Foucault




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 8:18 pm

frank ha scritto:
Foucault ha scritto:
frank ha scritto:
Sai che novità, Grillo cancella i post?
scratch

Grillo fa da grancassa, ma solo a quello che gli interessa

Grillo dice e fa solo quello che fa comodo a lui...
sotto questo punto di vista è uguale a tutti quelli che critica...
ma al contrario di loro, è meno mascalzone!!
quelli che critica sono veramenti dei delinquenti da ergastolo!!
direbbe mio padre, che ci vuoi fare ognuno ha i suoi difetti...
la prendiamo con filosofia?

Certo Francesco, questo è un vantaggio induscutibile a suo favore, quello che volevo dire è che bisogna stare sempre attenti a chi si affida la nostra fiducia...

Io personalmente, non mi sentirei di affidarla a Beppe Grillo, poi ognuno fa quel che gli par!

fra, sono d'accordo completamente con te...
lo so fin troppo bene che i vari guru come Grillo cercano seguaci e non gente che pensa...
forse sono tutti così i capipopolo, forse è per questa che ogni rivoluzione fatta nella storia non è mai riuscita ad effetura nessun cambaimento...
ve la ricordate la rivoluzione francese ed americana ad opera della massoneria?
hanno sostituito parte dell'aristocrazia dominante con la borghesia nascente, e che è successo?
hanno meglio mascherato il potere, e messa in quel posto a quei poveri cristi che lottavano...
è per questo che diffido come te dei capipopolo, guru che marciano sopra le nostre teste in questo insesorabile decadimento...
detto ciò tengo sempre a precisare le varie posizioni...
non tutto o è nero o è bianco...
non dobbiamo usare la logica dell'aut aut ma in alcuni casi va usata la logica dell'et et...
altrimenti non si conclude mai nulla!!
spero di essermi chiarito in merito...
Grillo va criticato, ma non bisogna mai dimenticare il suo buon lavoro, certo quello che fa comodo a lui, nessuno lo mette in dubbio, ma già è una cosa!!
in un certo senso io vedo Grillo più che come capopopolo, come uno strumento altamente potente...
ho chiarito meglio la posizione in merito?
Torna in alto Andare in basso
frank




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 8:49 pm

Foucault ha scritto:
frank ha scritto:
Foucault ha scritto:
frank ha scritto:
Sai che novità, Grillo cancella i post?
scratch

Grillo fa da grancassa, ma solo a quello che gli interessa

Grillo dice e fa solo quello che fa comodo a lui...
sotto questo punto di vista è uguale a tutti quelli che critica...
ma al contrario di loro, è meno mascalzone!!
quelli che critica sono veramenti dei delinquenti da ergastolo!!
direbbe mio padre, che ci vuoi fare ognuno ha i suoi difetti...
la prendiamo con filosofia?

Certo Francesco, questo è un vantaggio induscutibile a suo favore, quello che volevo dire è che bisogna stare sempre attenti a chi si affida la nostra fiducia...

Io personalmente, non mi sentirei di affidarla a Beppe Grillo, poi ognuno fa quel che gli par!

fra, sono d'accordo completamente con te...
lo so fin troppo bene che i vari guru come Grillo cercano seguaci e non gente che pensa...
forse sono tutti così i capipopolo, forse è per questa che ogni rivoluzione fatta nella storia non è mai riuscita ad effetura nessun cambaimento...
ve la ricordate la rivoluzione francese ed americana ad opera della massoneria?
hanno sostituito parte dell'aristocrazia dominante con la borghesia nascente, e che è successo?
hanno meglio mascherato il potere, e messa in quel posto a quei poveri cristi che lottavano...
è per questo che diffido come te dei capipopolo, guru che marciano sopra le nostre teste in questo insesorabile decadimento...
detto ciò tengo sempre a precisare le varie posizioni...
non tutto o è nero o è bianco...
non dobbiamo usare la logica dell'aut aut ma in alcuni casi va usata la logica dell'et et...
altrimenti non si conclude mai nulla!!
spero di essermi chiarito in merito...
Grillo va criticato, ma non bisogna mai dimenticare il suo buon lavoro, certo quello che fa comodo a lui, nessuno lo mette in dubbio, ma già è una cosa!!
in un certo senso io vedo Grillo più che come capopopolo, come uno strumento altamente potente...
ho chiarito meglio la posizione in merito?

S'era capita anche prima...
Sono d'accordo con te.
Torna in alto Andare in basso
Foucault




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 14, 2008 10:44 pm

frank ha scritto:
Foucault ha scritto:
frank ha scritto:
Foucault ha scritto:
frank ha scritto:
Sai che novità, Grillo cancella i post?
scratch

Grillo fa da grancassa, ma solo a quello che gli interessa

Grillo dice e fa solo quello che fa comodo a lui...
sotto questo punto di vista è uguale a tutti quelli che critica...
ma al contrario di loro, è meno mascalzone!!
quelli che critica sono veramenti dei delinquenti da ergastolo!!
direbbe mio padre, che ci vuoi fare ognuno ha i suoi difetti...
la prendiamo con filosofia?

Certo Francesco, questo è un vantaggio induscutibile a suo favore, quello che volevo dire è che bisogna stare sempre attenti a chi si affida la nostra fiducia...

Io personalmente, non mi sentirei di affidarla a Beppe Grillo, poi ognuno fa quel che gli par!

fra, sono d'accordo completamente con te...
lo so fin troppo bene che i vari guru come Grillo cercano seguaci e non gente che pensa...
forse sono tutti così i capipopolo, forse è per questa che ogni rivoluzione fatta nella storia non è mai riuscita ad effetura nessun cambaimento...
ve la ricordate la rivoluzione francese ed americana ad opera della massoneria?
hanno sostituito parte dell'aristocrazia dominante con la borghesia nascente, e che è successo?
hanno meglio mascherato il potere, e messa in quel posto a quei poveri cristi che lottavano...
è per questo che diffido come te dei capipopolo, guru che marciano sopra le nostre teste in questo insesorabile decadimento...
detto ciò tengo sempre a precisare le varie posizioni...
non tutto o è nero o è bianco...
non dobbiamo usare la logica dell'aut aut ma in alcuni casi va usata la logica dell'et et...
altrimenti non si conclude mai nulla!!
spero di essermi chiarito in merito...
Grillo va criticato, ma non bisogna mai dimenticare il suo buon lavoro, certo quello che fa comodo a lui, nessuno lo mette in dubbio, ma già è una cosa!!
in un certo senso io vedo Grillo più che come capopopolo, come uno strumento altamente potente...
ho chiarito meglio la posizione in merito?

S'era capita anche prima...
Sono d'accordo con te.
ecco allora vuol dire che la pensiamo allo stesso modo?
ahahahahah
neanche io in questo caso mi fido di Grillo Laughing
Torna in alto Andare in basso
daiquiripunk




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptySab Mar 15, 2008 12:51 am

Marisetta ha scritto:
Foucault ha scritto:
lazarious ha scritto:
Qualcuno ha già contattato Beppe Grillo in merito? Se non erro la questione delle farmaceutiche (scandalo Glaxo etc.) era uno dei suoi cavalli di battaglia tempo fa. Il suo blog sarebbe un buon veicolo comunicativo, se non altro.

Laz (FrankPecoraNera, da non confordersi con frank)

bella domanda!!
alcuni sui fans sanno la cosa, i suoi meetup (di napoli e como) ne parlano...
http://beppegrillo.meetup.com/361/boards/thread/4336228
http://beppegrillo.meetup.com/10/boards/view/viewthread?thread=4340071
ma lui, Grillo, il paladino della libertà ancora non è sceso in campo...
regna sovrano e incotrastato il silenzio!!
ahahahahahahahh
intanto la rete è sempre più a conoscenza della cosa...
ormai internet ha recipito la notizia, e la sta diffondendo ad ogni dove
vediamo come i nostri paladini della "giustizia" e guru recitano ognuno la propria parte!!
solamente così si conosco/ri-conoscono veramente le persone!!
intanto Oliviero Beha pubblica nel suo blog la notizia
http://www.behablog.it/dett.php?id=461


Qualcuno, sul blog di Beha, ha lasciato questo commento:

"Caro Paolo... hai tutta la mia solidarietà (per quanto possa valere!)!... Come ti ho già scritto... in occasione della tua prima denuncia qui... avevo già segnalato il tuo caso sul sito di Beppe Grillo!... Una delle due segnalazioni che ho inviato... quella nel commento più votato... è stata bannata!... La Gabanelli anche lì... evidentemente... non si tocca!... ma tu resisti... non sei solo!"


Perciò, da Grillo non arriveranno aiuti.

beh ti aspettavi qualcosa di diverso? Wink

Che poi come dice Frank la cancellazione nel blog di Grillo è ormai cosa nota in rete.
Torna in alto Andare in basso
Marisetta




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptySab Mar 15, 2008 4:41 am

daiquiripunk ha scritto:
Marisetta ha scritto:
Foucault ha scritto:
lazarious ha scritto:
Qualcuno ha già contattato Beppe Grillo in merito? Se non erro la questione delle farmaceutiche (scandalo Glaxo etc.) era uno dei suoi cavalli di battaglia tempo fa. Il suo blog sarebbe un buon veicolo comunicativo, se non altro.

Laz (FrankPecoraNera, da non confordersi con frank)

bella domanda!!
alcuni sui fans sanno la cosa, i suoi meetup (di napoli e como) ne parlano...
http://beppegrillo.meetup.com/361/boards/thread/4336228
http://beppegrillo.meetup.com/10/boards/view/viewthread?thread=4340071
ma lui, Grillo, il paladino della libertà ancora non è sceso in campo...
regna sovrano e incotrastato il silenzio!!
ahahahahahahahh
intanto la rete è sempre più a conoscenza della cosa...
ormai internet ha recipito la notizia, e la sta diffondendo ad ogni dove
vediamo come i nostri paladini della "giustizia" e guru recitano ognuno la propria parte!!
solamente così si conosco/ri-conoscono veramente le persone!!
intanto Oliviero Beha pubblica nel suo blog la notizia
http://www.behablog.it/dett.php?id=461


Qualcuno, sul blog di Beha, ha lasciato questo commento:

"Caro Paolo... hai tutta la mia solidarietà (per quanto possa valere!)!... Come ti ho già scritto... in occasione della tua prima denuncia qui... avevo già segnalato il tuo caso sul sito di Beppe Grillo!... Una delle due segnalazioni che ho inviato... quella nel commento più votato... è stata bannata!... La Gabanelli anche lì... evidentemente... non si tocca!... ma tu resisti... non sei solo!"


Perciò, da Grillo non arriveranno aiuti.

beh ti aspettavi qualcosa di diverso? Wink

Che poi come dice Frank la cancellazione nel blog di Grillo è ormai cosa nota in rete.

No, figurati. Ho solo chiarito a chi si chiedeva se Grillo ne avrebbe parlato.
Sul forum di Anno Zero, mi sono sentita dire di tutto per le critiche che ho mosso al modus operandi di Grillo.
Torna in alto Andare in basso
daiquiripunk




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyDom Mar 16, 2008 8:18 pm

Marisetta ha scritto:
daiquiripunk ha scritto:
Marisetta ha scritto:
Foucault ha scritto:
lazarious ha scritto:
Qualcuno ha già contattato Beppe Grillo in merito? Se non erro la questione delle farmaceutiche (scandalo Glaxo etc.) era uno dei suoi cavalli di battaglia tempo fa. Il suo blog sarebbe un buon veicolo comunicativo, se non altro.

Laz (FrankPecoraNera, da non confordersi con frank)

bella domanda!!
alcuni sui fans sanno la cosa, i suoi meetup (di napoli e como) ne parlano...
http://beppegrillo.meetup.com/361/boards/thread/4336228
http://beppegrillo.meetup.com/10/boards/view/viewthread?thread=4340071
ma lui, Grillo, il paladino della libertà ancora non è sceso in campo...
regna sovrano e incotrastato il silenzio!!
ahahahahahahahh
intanto la rete è sempre più a conoscenza della cosa...
ormai internet ha recipito la notizia, e la sta diffondendo ad ogni dove
vediamo come i nostri paladini della "giustizia" e guru recitano ognuno la propria parte!!
solamente così si conosco/ri-conoscono veramente le persone!!
intanto Oliviero Beha pubblica nel suo blog la notizia
http://www.behablog.it/dett.php?id=461


Qualcuno, sul blog di Beha, ha lasciato questo commento:

"Caro Paolo... hai tutta la mia solidarietà (per quanto possa valere!)!... Come ti ho già scritto... in occasione della tua prima denuncia qui... avevo già segnalato il tuo caso sul sito di Beppe Grillo!... Una delle due segnalazioni che ho inviato... quella nel commento più votato... è stata bannata!... La Gabanelli anche lì... evidentemente... non si tocca!... ma tu resisti... non sei solo!"


Perciò, da Grillo non arriveranno aiuti.

beh ti aspettavi qualcosa di diverso? Wink

Che poi come dice Frank la cancellazione nel blog di Grillo è ormai cosa nota in rete.

No, figurati. Ho solo chiarito a chi si chiedeva se Grillo ne avrebbe parlato.
Sul forum di Anno Zero, mi sono sentita dire di tutto per le critiche che ho mosso al modus operandi di Grillo.

ah lo sò bene, ho condiviso il tuo destino in altri 3d.
Torna in alto Andare in basso
Marisetta




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: LETTERA APERTA - Scusate il ritardo   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 21, 2008 2:48 am

LETTERA APERTA A



Amministratore Delegato RaiNet



p.c. dott.sa Milena Gabanelli

Redazione Report



p.c. Admin RAI Community



p.c. a tutti quelli che ci leggono







Non avremmo mai pensato di dover scrivere una lettera del genere, non avremmo mai pensato potessero verificarsi gli eventi che stiamo per descrivere, in particolare sul forum di Report. Eventi che, alla luce della loro ultima azione, eticamente inaccettabile, assumono aspetti inquietanti e pongono ulteriori interrogativi.


Il forum di Report è uno spazio, come è scritto sulla copertina del forum stesso, "dedicato a telespettatori, critici o semplici curiosi, i quali potranno intervenire con le proprie opinioni, idee e commenti, offrendo nuovi spunti di riflessione ed indagine.".


A un gruppo di utenti, sono stati revocati i permessi per postare, per essere intervenuto e per aver espresso la propria opinione riguardo la denuncia portata da Paolo Barnard (ex giornalista di Report , trasmissione per cui ha lavorato 10 anni) contro la "Censura Legale".


"Si tratta, in sintesi, dell´abbandono in cui i nostri editori spesso ci gettano al primo insorgere di contenziosi legali derivanti delle nostre inchieste ´scomode´. Si tratta di un fenomeno dalle ampie e gravissime implicazioni per la società civile italiana. Siamo già in tanti colleghi abbandonati e zittiti in questo modo. Ecco come funziona la vera "scomparsa dei fatti", quella che voi non conoscete, oggi diffusissima, quella dove per mettere a tacere si usano, invece degli `editti bulgari´, i tribunali in una collusione di fatto con i comportamenti di coloro di cui ti fidavi; comportamenti tecnicamente ineccepibili, ma moralmente assai meno.Questa è censura contro la tenacia e il coraggio dei pochi giornalisti ancora disposti a dire il vero, operata da parte di chiunque venga colto nel malaffare, attuata da costoro per mezzo delle minacce legali e di fatto permessa dal comportamento degli editori. Infatti oggi in Italia sono gli avvocati dei gaglioffi, e gli uffici affari legali dei media, che di fatto decidono quello che voi verrete a sapere, giocando sulla giusta paura di tanti giornalisti che rischiano di rovinare le proprie famiglie se raccontano la verità ".


Questa è una parte della denuncia che Paolo Barnard ha fatto girare nel web e che è stato oggetto di apertura di un thread sul forum di Report. Molti utenti vi hanno partecipato, è stata superata quota 30000 visite.


Si è parlato di manleva (la clausola in cui ci si impegna a sollevare l´editore da qualunque responsabilità legale in solido e che un giornalista freelance è costretto a firmare per lavorare); si è parlato di responsabilità legali di giornalisti, editori e caporedattori; si è parlato dello sfruttamento dei freelance; si è parlato della censura e di quanto questa possa incidere sulla vita dei cittadini.


Gherardo Colombo ha così commentato l´accaduto: "Mi interessa molto il problema che dalle dichiarazioni di entrambi i giornalisti", (Milena Gabanelli e Paolo Barnard), "sembra affiorare: quello della censura indiretta verso l'informazione, magari approfondita e veridica, ma proprio per questo spesso scomoda, che si attua semplicemente utilizzando il timore dei giornalisti di essere non tanto chiamati a rispondere della correttezza del loro lavoro, ma costretti a sostenere da soli tutte le spese legali a ciò necessarie, trovandosi magari paradossalmente contrapposti allo stesso ente che liberamente si è avvalso dei loro reportages. Emerge che questa censura non ha bisogno neppure di dichiarazioni o di dinieghi, perchè si maschera dietro un meccanismo legale capace di far leva sul timore delle conseguenze personali e familiari che un'inchiesta o un reportage può innescare; si avvale più o meno consapevolmente di autolimitazioni, del buon senso che spinge soprattutto chi tiene famiglia a chiedersi se ne valga la pena."


Alex Zanotelli invece ha chiesto "che gli editori difendano i loro giornalisti che rischiano per il pubblico interesse, e che si impegnino a togliere le clausole di manleva dai contratti che gli stessi giornalisti sono obbligati a firmare. Questo bavaglio ha e avrà sempre più potere paralizzante sulla denuncia dei misfatti italiani a mezzo stampa o Tv. Questa è una lotta per la libertà di stampa, colonna portante di qualsiasi democrazia".


Questa discussione è stata, improvvisamente e senza alcun avviso, spostata dalla prima alla quattordicesima pagina del forum di Report grazie a una cambio di criterio di visualizzazione delle discussioni e sono stati cancellati e/o accorpati al thread principale i post insistentemente inseriti in prima pagina dagli utenti che protestavano e chiedevano spiegazioni in merito a questa decisione.


A seguito di questa veemente protesta, alcuni di noi si sono visti revocare i permessi per postare su tutti i forum RAI (non solo nello spazio dedicato a Report); tutti gli altri partecipanti sono stati ugualmente penalizzati dagli accorpamenti e dalla cancellazione di post e thread sul forum di Report, la cui redazione ha ritenuto di fornire, come unica motivazione, quanto segue: "Abbiamo motivo di pensare che ci sia una volontà mirata ad attaccare la credibilità di un gruppo, costruita in tanti anni di lavoro. Per questa ragione ogni intervento su questo argomento d´ora in poi non sarà pubblicato. Nel forum di Report si scambiano opinioni, critiche e suggerimenti relativi alle puntate che vanno in onda. Si aprono discussioni costruttive e rispettose del lavoro altrui. Se invece qualcuno intende trasformarlo in un luogo di livori personali, pettegolezzi, o altro, saremo costretti a chiuderlo".


Siamo noi quella "volontà mirata ad attaccare la credibilità di un gruppo"?


Non c´è mai stata alcuna intenzione di denigrare o dileggiare Report e la dott.sa Milena Gabanelli, non c´è mai stata l´intenzione di attaccare la credibilità del gruppo, non sono state scritte offese, non sono stati violati i regolamenti della community. Sono stati posti spunti di riflessione, pareri personali e domande che non hanno ottenuto risposta. (Alcuni di noi, in verità, hanno trovato offensivi alcuni interventi di Milena Gabanelli e Bernardo Iovene e, se ritiene, possiamo fornirli).


Per questo un gruppo di noi utenti, con permessi revocati e non, ha deciso di mettere in atto alcune forme di protesta. Abbiamo aperto due thread nel forum di Report: "Sbannate i bannati" e "riammissione bannati" in cui abbiamo chiesto alla redazione di Report e a Milena Gabanelli alcune spiegazioni e la riammissione degli utenti tacitati, in nome della libertà d´espressione e contro ogni forma di censura. Abbiamo organizzato uno sciopero dei post. Abbiamo, ripetutamente, inviato mail e messaggi alla redazione, al Team Community, a Milena Gabanelli e agli Admin per esprimere il nostro sconcerto nei confronti dei provvedimenti messi in atto. Non abbiamo ottenuto risposta alcuna.


Dopo dodici giorni di protesta la Redazione di Report ha aperto un nuovo thread, blindato per comunicare che "I bannati sono stati tutti riammessi ieri mattina (17 marzo)".


NON E' VERO! Chi di noi si è visto revocare la possibilità di postare, ancora non può farlo.


L´atto che vuole farci passare come graziati ad un passo dal patibolo non fornisce le spiegazioni che chiedevamo. Al contrario pone nuove e più inquietanti domande; reitera i metodi arbitrari utilizzati per tacitarci, non spiegando le motivazioni della differenza di trattamento tra noi e alcuni altri che violano costantemente le regole di comportamento; sembra che lanci nuovamente accuse ingiustificate verso semplici utenti il cui unico torto è stato quello di voler fare domande per capire, credendo, fortemente, nella libertà di opinione; pone la Redazione di Report al livello di un monarca da cui dipendono vita e morte dei sudditi ai quali concedere la sospensione di pena (in realtà poi neanche concessa); pretende di ipotecare il nostro diritto di parola, anche per il futuro.


Questo atteggiamento ci ha, ancora di più, offesi e indignati!


Non possiamo e non vogliamo accettare che l'immagine di Milena Gabanelli, della Redazione di Report e della RAI debba essere costruita a danno dei suoi utenti.


Siamo convinti che ciò che Barnard ha scritto e quello che ha detto in una sua intervista su Arcoiris Tv non riguardi soltanto gli aspetti della sua vicenda. Crediamo infatti vi siano implicazioni su tutto il Sistema Italia: i fondi per la Ricerca; il ricatto per lavorare al quale tutti sono sottoposti dagli operai della Thyssen ai Giornalisti; l´adesione acritica ai guru di turno; lo sfruttamento; i finti spazi liberi dell'Informazione; la lobby degli studi legali; la connivenza di parte della Giustizia; il nostro diritto ad essere informati integralmente, senza preventive "Censure Legali", e a poter esprimere i nostri dissensi, sempre e ovunque, da cittadini attivi e protagonisti. Denunciamo un Sistema che paralizza le nostre coscienze, una ragnatela, dalla quale non usciremo, se non riappropriandoci della nostra capacità di riflessione, di giudizio, della nostra indipendenza.


Per tutte queste motivazioni chiediamo il Suo intervento perché agli utenti interessati vengano restituiti i permessi per postare e perché i rapporti tra le Redazioni e gli utenti dei forum diventino, finalmente, trasparenti, corretti e liberi, nel rispetto del nostro inderogabile diritto di parola e di opinione, da poter manifestare e condividere nello spazio offerto dal servizio pubblico.







Alla prossima puntata (1- continua)



Firmatari (in ordine alabetico)


Paolo Rossi Barnard - nick barnard - permessi revocati
Francesco Beato - nick franca mente (permessi revocati) - nick FRANKmente (permessi revocati) - nick francamentix (permessi revocati) - nick francamentix17 (permessi revocati)
Marisa Conte - nick Marisetta - permessi revocati
Salvatore Marcello - nick dp0 - permessi revocati
Francesco Tumbarello - nick Foucault - permessi revocati


M. Gabriella Alfano - nick lupetta69 - sostenitrice

Renato Comolli - nick panoramix - sostenitore
Antonio Conte - nick acorsi - sostenitore

Simona Fierro - nick Simona_REArte - sostenitrice
Fabio Gaffo - nick gnaffetto - sostenitore - vari post cancellati
Silvia Innocenzi - nick Silvia I. - sostenitrice
Silvia Kuchler - nick Sally52 - sostenitrice

Marika Marchi -nick marikkina - sostenitrice
Enrico Nannetti - nick enrico.nannetti - sostenitore
Roberto Pinzi - nick Roberto Pinzi - sostenitore
Aparecido Versolato - nick aparecido - sostenitore



20 marzo 2008
Torna in alto Andare in basso
Andrea_Cozzi

Andrea_Cozzi


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 21, 2008 2:12 pm

Marisetta e tutti voi, siete un bell'esempio davvero ragazzi. Questo è quello di cui c'è bisogno in Italia per evitare che anche da noi uccidano le Anna Politkovskaya per farle tacere.
Uniamo anche i fatti alle parole, e sulla base dell'accaduto non paghiamo più il canone: semmai all'arrivo dei commissari RAI per la sigillatura della TV gli facciamo un bel video su YouTube e li sputtaniamo tutti questi fascisti.
I nostri nonni partigiani hanno combattutto con successo contro il regime, ma vedo che le cose nella storia si ripetono e adesso tocca a noi.
Torna in alto Andare in basso
Marisetta




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyVen Mar 21, 2008 5:33 pm

Andrea_Cozzi ha scritto:
Marisetta e tutti voi, siete un bell'esempio davvero ragazzi. Questo è quello di cui c'è bisogno in Italia per evitare che anche da noi uccidano le Anna Politkovskaya per farle tacere.
Uniamo anche i fatti alle parole, e sulla base dell'accaduto non paghiamo più il canone: semmai all'arrivo dei commissari RAI per la sigillatura della TV gli facciamo un bel video su YouTube e li sputtaniamo tutti questi fascisti.
I nostri nonni partigiani hanno combattutto con successo contro il regime, ma vedo che le cose nella storia si ripetono e adesso tocca a noi.


Ti ringrazio, Andrea. Spero si capisca, dalla lettera, che la nostra era indignazione vera.
Non finisce qui. Wink
Torna in alto Andare in basso
Marisetta




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyDom Mar 23, 2008 4:39 pm

La seconda intervista di Paolo Barnard, su "Censura legale"

http://www.arcoiris.tv/

Vi ringrazio per la vostra ospitalità.
Smile
Torna in alto Andare in basso
frank




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyDom Apr 06, 2008 11:09 am

Qui tutta la cronistoria della vicenda:

http://polinux.altervista.org/polinux-post.php?tit=politica02-04-08

Ad oggi però dopo aver postato questa lettera sul forum di report, il forum è stato chiuso! affraid
Torna in alto Andare in basso
alex

alex


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.11.07

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyDom Apr 06, 2008 2:25 pm

Non mi sorprende: la RAI è sotto il controllo diretto dei partiti. Si fa un gran parlare di abbattimento delle caste: cominciamo dalla casta dei partiti dunque.
Se l'informazione non viene liberata andiamo verso la rivoluzione anarchica: bisogna istituire un governo etico centrale di natura federale, cacciando dai palazzi del potere il branco di maiali all'ingrasso che con le nostre tasse si comperano gli yacht.
Torna in alto Andare in basso
Marisetta




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyGio Apr 10, 2008 2:04 pm

Report ha riaperto il forum, dopo averlo, prima, reso usufruibile anche da utenti anonimi.

Stiamo riaprendo il 3d del nostro documento "REPORT CENSURA CENSURA LEGALE - I Fatti, la Storia", ma lo cancellano, continuamente.

Vi chiedo di aiutarci o partecipando alla discussione o inviando mail di protesta alla RAI e a Report.

Diffondete la nostizia.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Marisetta




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: IL VERO MOTIVO DELLA CENSURA, spudoratamente rivelato   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyDom Apr 13, 2008 12:32 am

Continuo ad aggiornarvi.
Ho avuto un botta e risposta con la Gabanelli, in un thread che ho fatto aprire, oggi.
Il risultato è stato che mi hanno bloccato l'account, fino a domani, così non posso proprio visualizzare i forum.

IL VERO MOTIVO DELLA CENSURA
spudoratamente rivelata


Dopo aver ricevuto ogni tipo di censura, sulla base di un Regolamento che tutto toglie e nulla da

http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=203700&f=141

ci viene rivelato, finalmente, a cosa può servire un forum e perché deve rimanere "libero" da utenti troppo curiosi.

Ieri, alcuni di noi si sono visti bloccare l'account per alcune ore (il mio è durato, solo, un'ora). In questo tempo, la Redazione di Report ha fatto un ripulisti di tutti i post scomodi.

Vabbè, fino a qui, nulla di nuovo rispetto a quanto già messo in atto, in questi 3 mesi.

Ma perché bloccare alcuni account, proprio ieri? La domanda mi era sorta, spontanea, da vera cacacazzi quale sono.

Et voilà! La risposta (scusate se vi sembrerà una mia mera supposizione ma mi sono abituata a non riceverne dalle "autorità", per cui mi sento autorizzata a darmele da sola, sulla base di quello che vedo) arriva, alla scadenza dell'ora fatidica.

Sul forum di Report, era stato postato un comunicato (blindato, pure quello) della Redazione che vietava agli utenti di dare indicazioni di voto.
Già di per sé, questo avvertimento suonava bizzarro, considerando che, non molto tempo fa, la stessa Gabanelli aveva postato un lungo thread per spiegare al volgo ignorante e confuso quanto sia importante e utile votare scheda bianca.
Sigh!

A parte il fatto che non trovo etico che un giornalista che, per di più, ha molta visibilità e seguito, si prodighi a darci direttive sul voto; a parte il fatto che non sta scritto da nessuna parte che un utente non possa esprimersi, in merito e, a parte il fatto che se, su un forum si può e su un altro no, questo dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che il Regolamento è zero e che i forum servono ad altro che a interagire con le trasmissioni.

A parte tutto ciò, scaduta la sempre fatidica ora, ho potuto constatare che il famoso thread della Gabanelli era stato tirato su da un solerte utente e ancora campeggia in prima pagina.

Dal momento che i censori sono, tuttora, presenti e all'opera, chiedo alla signora Gabanelli: si è accorta della contraddizione? e, se sì, ci voleva tanto a dirci che il Suo forum serve a favorire l'inciucio?

So, già, che non risponderà, come Suo costume.
Grazie!








Quella discussione è stata aperta il 15 giugno 2007, a seguito di richieste dei forumisti e alla mia posta. Non è stata aperta in campagna elettorale. La sta ponendo con un po’ di malafede, non crede? Ieri sera sono cominciate ad arrivare valanghe di indicazioni di partiti con tanto di simboli ecc. Forse dimentica che vige la par condicio (una legge che disprezzo, ma tant’è) e dalla mezzanotte di ieri scattava il silenzio stampa. E vista l’attenzione che c’è attorno al nostro forum…preferiamo un vostro insulto in più. Una disattenzione in questo momento a me non sarebbe perdonata , capisce? Per quel che riguarda il mio intervento: stava seppellito non so dove, lo ha riesumato qualcuno che ama utilizzare il suo tempo a cercare le contraddizioni che mi riguardano. In 11 anni di vita del programma, se uno ha tempo, ed è fortemente motivato di contraddizioni ne troverà tante. Ognuno utilizza le proprie energie e il tempo prezioso come meglio crede.
La saluto cordialmente
Milena Gabanelli


"La malafede, se di questo si tratta, è giustificata dai Suoi comportamenti contraddittori, per non dire poco cristallini.

Il suo thread, aperto da Lei, è del 15 giugno 2007 ma è in prima pagina, oggi, 12 aprile 2008, vigilia delle elezioni, dopo una Vostra comunciazione che vieta di dare indicazioni di voto. Pensa, forse, che nessuno andrà a leggere una discussione firmata da Lei? Si sottovaluta.

Se Lei non vuole essere criticata, se, come si è accorta anche Lei "una disattenzione in questo momento a me non sarebbe perdonata" (anche se io, al posto Suo, avrei evitato quel "in questo momento"), la ributti giù, come fa con le nostre.

Che Lei e la Sua Redazione "vista l'attenzione che c'è attorno al nostro forum ...", preferiate un insulto in più è, ampiamente, dimostrato dal fatto che gli insulti li lasciate, mentre censurate chi pone domande per voi scomode.

Sinceramente, non mi toglie il sonno pensarLa preoccupata per eventuali colpe che qualche Partitello possa attribuirLe. Mi toglie il sonno, molto di più, il fatto che Lei usi gli stessi mezzucci di quel Sistema che dice di voler combattere. E non capisco come non lo tolga a Lei e ai Suoi collaboratori.

Il Suo thread è, sempre, in prima pagina, i soliti trolloni spareranno fango a casaccio, liberi di farlo, mentre io e qualcun altro dobbiamo esprimerci per interposta persona. Questo la lascia vivere tranquilla?

Visto che, quando vuole, il tempo per occuparsi del forum lo trova, ci faccia ridare i permessi, a tutti, nessuno escluso, ci faccia discutere di quello che vogliamo. Se, poi, vorrà rispondere o meno alle nostre domande lecite, è un problema di coscienza che riguarda solo Lei. Noi rivendichiamo, solo, un diritto democratico che è nostro, comunque, che Lei lo voglia riconscere o no. E' ovvio che, meno ce lo riconosce, più ci rimette Lei.

La saluto, non cordialmente.
Marisa Conte"


"Signora Gabanelli, mi ha fatto bloccare l'account, fino a domani, 13 aprile ore 12,18 pur di non assumersi le Sue responsabiità.

Le ricordo che i seggi saranno aperti fino a lunedi 14 alle ore 15.

La prego di voler far adeguare la mia sospensione.

Marisa Conte"
Torna in alto Andare in basso
Andrea_Cozzi

Andrea_Cozzi


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.03.08

La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 EmptyDom Apr 13, 2008 6:00 pm

Marisetta, sei vittima del regime: se non ti va bene devi espatriare. L'alternativa c'è e si chiama insurrezione popolare: fa paura ai borghesi perché allontana gli investitori dal sistema economico, quindi fa paura anche a me perché anche io mi ritengo un po' borghese. Ma se quella è l'unica strada per essere cittadini liberi, io non mi tiro indietro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO   La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La vicenda Barnard-Gabanelli - VIDEO
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UGEMI - Indice della gestione globale non etica dell'impiego :: Discussioni generali :: Il mercato dell'informazione-
Vai verso: